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Spedizioni

5. Consegna dei prodotti e reclami

5.1 3MB srl consegna i propri prodotti, tramite corrieri specializzati, all'indirizzo indicato dal Cliente oppure nel punto vendita selezionato, esclusivamente a Clienti finali, "consumatori" maggiorenni, comunque secondo la legge vigente e le normative vigenti.

5.2 3MB srl utilizza per le consegne anche imballaggi brevettati che, grazie alle loro particolari caratteristiche, garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati. 3MB srl effettua la consegna dei prodotti ordinati attraverso i migliori Corrieri nazionali ed internazionali (BARTOLINI ed altri), che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra sede, fino alla consegna all’indirizzo indicato dal nostro Cliente. 3MB srl non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, ritardi o comportamenti dei Corrieri. Le spedizioni sono monitorabili online tramite i siti web dei nostri partner.

5.3 Per l'esecuzione della consegna sono indispensabili i seguenti dati: Dati fatturazione, con nominativo di fatturazione, indirizzo fatturazione, indirizzo email, e Dati Consegna, con nominativo di consegna, indirizzo di consegna, un recapito telefonico, indirizzo e-mail.

5.4 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

5.5 A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 2 ai 5 giorni, salvo contrattempi.

5.6 Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità. Qualora il Cliente riceva dei pacchi, da 3MB srl, visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati da liquido che fuoriesce dal pacchetto, è pregato di respingere la spedizione al mittente, 3MB srl si occupa del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione invece è costituita di più colli e non tutti fossero danneggiati, il pacco danneggiato va preso, firmando la bolla del corriere "Con Riserva". 3MB srl provvederà alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, il Consumatore viene contatto direttamente per una eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di 3MB srl.

5.7 Nel caso di merce ritenuta difettosa, il Cliente dovrà informare 3MB srl all'indirizzo mail [email protected], in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare insieme al Cliente una soluzione. La merce difettosa dovrà essere restituita a 3MB srl, nel suo imballo originale, entro 10 giorni dalla consegna avvenuta; le spese di spedizione per la restituzione e per la sostituzione della merce difettosa, sono a carico di 3MB srl o rimborsate, se esaurita.